CASA NUOVA INDIPENDENTE - Gressoney La Trinité - loc. Edelboden inferiore

Rif : RIA

Indirizzo :

Località Edelboden Inferiore
11025 Gressoney La Trinité

Data di disponibilita' : 23 Febbraio 2017

 

Prezzo Contattaci

 

Casetta indipendente in corso di costruzione costituita da tre piani fuori terra oltre ad un piano interrato, suddivisi in due appartamenti: PIANO TERRA di 65 mq. + 15 mq. circa di locale di servizio al piano interrato.  PIANO PRIMO + SOTTOTETTO di 110 mq. + 30 mq. circa di locale di servizio al piano interrato. La casa è rivolta verso sud, molto soleggiata con vista sulle montagne e sui prati antistanti.

La costruzione è molto avanzata tecnologicamente sotto il punto di vista del risparmio energetico. Sarà scaldata con caldaia a biomassa e avrà dei costi di gestione annuali bassissimi. Classificazione energetica A/A+. Situata a 400 mt. circa dalla partenza degli impianti sciistici del Monterosaski.

Ottimo investimento per tipologia costruttiva e location strategica da valutare soprattutto in funzione del progetto interreg "ALPLINKS" (www.alplinks2014.it) che trasfomerà il comprensorio sciistico del Monterosaski, collegandolo a Cervinia-Zermatt, nel più esteso in Europa e al terzo posto al mondo.

N. 1 posto auto coperto per appartamento.

 

 

Abitare in classe A

 

Gli appartamenti ultimati saranno certificati in classe A secondo il modello Beauclimat della Regione Autonoma Valle d’Aosta, una garanzia di efficienza energetica, qualità realizzativa e comfort abitativo

 

Efficienza energetica

L’edificio è progettato e costruito per garantire bassissime dispersioni: le pareti perimetrali sono isolate con un rivestimento a cappotto di 22 cm di spessore, così come sul tetto l’isolante è spesso 22 centimetri. I serramenti, con triplo vetro, hanno valori di trasmittanza fra i più bassi sul mercato. Le ampie vetrate rivolte a sud garantiscono un notevole apporto termico solare.

 

Comfort abitativo

Il costante ricambio d’aria e l’allontanamento di agenti inquinanti è assicurato da un impianto di ventilazione meccanica controllata installato in ciascun alloggio, che garantisce condizioni termiche e igrometriche ottimali, filtrazione e preriscaldamento dell’aria immessa e notevole risparmio energetico. Il calore del riscaldamento è distribuito uniformemente dall’impianto a pavimenti radianti.

 

Dettagli che contano

Ogni dettaglio della casa è stato progettato e realizzato con accuratezza: dalla tenuta all’aria della copertura, alla sigillatura con nastri di tenuta dei controtelai dei serramenti fino al taglio dei ponti termici sotto i muri perimetrali realizzato con pannelli di vetro cellulare ad alta densità.

 

Zero combustibili fossili

La casa utilizzerà solo fonti energetiche rinnovabili: il fabbisogno di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento è coperto da  un’efficiente caldaia a pellet, garantendo un notevole risparmio di costi di gestione. I consumi vengono contabilizzati indipendentemente per ciascun alloggio. 

 

Materiali di origine naturale

La qualità e la salubrità abitativa passa anche attraverso l’utilizzo di materiali di origine naturale di primissima qualità: fibra di legno per l’isolamento del tetto, silicati di calcio per l’isolamento delle pareti, calce idraulica naturale per gli intonaci interni, legno per i serramenti i soffitti ed il tetto.

 

Detrazioni fiscali

La classificazione energetica in classe A permette, fino al 31 dicembre 2017, una detrazione Irpef, pari al 50 per cento dell’Iva corrisposta per l’acquisto.

Dettagli :

Condizioni della proprieta' nuova
Superficie commerciale 200 m²
Numero di vani 10
Numero di camere da letto 5
Numero di bagni 4
Tipo di riscaldamento riscaldamento autonomo a legna o pellets
Tipo di acqua calda prodotta da caldaia autonoma

Efficienza Energetica

 

A 40 KWh m²a

 

Accessori :

  • cantina
  • garage
  • balcone panoramico
  • giardino
  • terreno privato
  • Posto auto esterno
  • Terrazza

Mappa :

Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista